PREGHIERA ALLA LUNA
Stai in silenzio e in osservazione per almeno
3 minuti e pronuncia il tuo grazie - ti amo.
Grazie luna, grazie luna, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, ti amo, ti amo, grazie, ti amo.
LE FASI LUNARI PER PRATICHE DI ESOTERISMO
Le fasi che verranno calcolate sono cinque e corrispondono a ciò che segue:
Luna nuova – simboleggia la novità che necessita di emergere, fase valida per un inizio
Luna piena – simboleggia il potere del femminino alla sua massima espansione, simboleggiando il potere è valida per consolidamenti, inizi e rafforzamenti di cose già esistenti nel caso della magia bianca.
Luna nera – questa è la luna che non vediamo per taluni correnti di pensiero religioso corrisponde alla dea Lilith ovvero al femminino soppresso dal patriarcato quindi questa fase è considerata molto potente.
Luna crescente – simboleggia la costruzione di qualcosa va bene anch’essa per un inizio e una trasformazione.
Luna calante – è la fase della luna dedicata alla fine di un ciclo o alla ricostruzione di qualcosa.
PREGHIERA ALLA LUNA
Stai in silenzio e in osservazione per almeno 3 minuti e pronuncia il tuo grazie - ti amo.
Grazie luna, grazie luna, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, ti amo, ti amo, grazie, ti amo.
In questo modo ti connetti con l'universo e con la tua fonte divina, il tuo Se Superiore, il Dio dentro di te.
qualunque rituale fatto con amore e intenzione è efficace anche se fatto un giorno prima o un giorno dopo! La luna non sta a guardare e ti manda la sua forte energia...
per non sbagliarti: rituali di amplificazione (caricamento oggetti più esposizione lista desideri) la vigilia di luna piena e rituali di allontanamento il giorno successivo alla luna piena.
Per comodità si fa il rituale di esposizione dei desideri (Amplificazione) la sera di vigilia di luna piena rispetto il calendario, per essere sicuri che sia ancora in fase crescente.
Si fanno invece i rimandi di allontanamento la sera di luna piena e/o la sera successiva.
La luna è l'unico satellite naturale del nostro pianeta, che compie la sua orbita intorno alla Terra in circa 29 giorni e mezzo. In questo tempo la luna compie un intero ciclo di fasi lunari (lunazione).
Queste fasi sono: Luna nuova - luna crescente - luna piena - luna calante -
Poche nozioni astrologiche per saperne di più:
Luna Nuova - La Luna si trova nella stessa direzione del Sole (congiunzione), e perciò tramonta e sorge con esso. Non è visibile, essendo occultata dall’intensa luce solare, ha un'età di zero giorni.
Luna Crescente - La Luna mostra un disco parzialmente illuminato per meno della metà che è rivolto verso Ovest, (ricordi il famoso detto “gobba a ponente, luna crescente”?)
Primo Quarto - A 90° dal Sole verso Est, la Luna sorge e tramonta 6 ore dopo il sole mostrando mezzo emisfero illuminato che si trova rivolto verso Ovest. L'età è di 7,4 giorni.
Luna Piena - Dalla parte opposta al Sole, la Luna è completamente illuminata. Sorge e tramonta in maniera opposta al Sole, ossia con una differenza di 12 ore (180°), ed ha un'età di 14,7 giorni.
Ultimo Quarto - Il nostro satellite sta per completare il giro, si trova infatti nuovamente a 90° dal Sole, ma questa volta verso Ovest, per cui sorge e tramonta 6 ore prima. L'emisfero illuminato volge ad Est ed ha un'età pari a 22,1 giorni.
Luna Calante - La frazione illuminata del disco lunare continua a decrescere mostrando ancora una piccola parte che si trova rivolta verso Est. Gobba a levante, luna calante!